Descrizione Breve

Ufficio Servizi Demografici

Competenze

I Servizi Demografici si occupano principalmente dell'iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale.

Responsabile

Persone che compongono la struttura

Servizi erogati

Categoria:

Carta di Identità

La nuova Carta di identità elettronica è il documento personale che attesta l’identità del cittadino

Categoria:

Denuncia di morte

La denuncia di morte è obbligatoria al momento del decesso di una persona

Categoria:

Denuncia di nascita

La dichiarazione di nascita è necessaria ai fini dell’inserimento dell’atto redatto dall’Ufficiale dello Stato Civile nell’apposito registro delle nascite

Categoria:

Matrimonio

Il matrimonio indica l'unione giuridica tra due individui.

Categoria:

Servizio demografico

Servizio di consultazione di informazioni anagrafiche e autocertificazione Il servizio di rilascio di certificazioni on line consente al cittadino residente, o iscritto all’AIRE, di richiedere e stampare alcuni certificati di anagrafe.

Tipo di Organizzazione

ufficio

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento: 07/10/2024, 14:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri